Dal 28 febbraio al 1° marzo 2024 si svolgerà a Rimini “Key – The Energy Transition Expo”, l’evento di riferimento per il bacino del Mediterraneo del mercato delle rinnovabili e della transizione energetica. L’IILA parteciperà per la prima volta con un proprio spazio espositivo, a disposizione delle delegazioni dei Paesi membri per realizzare incontri B2B con professionisti ed esperti del settore.

Nell’ambito della fiera, l’IILA realizzerà un importante evento tematico che si svolgerà il 29 febbraio alle 16:15 nella Hydrogen Arena (Pad. B2), dal titolo “Idrogeno Verde: strategie nazionali e opportunità di collaborazione con i Paesi dell’America Latina”. Interverranno funzionari dei Ministeri dell’Energia e dell’Ambiente di alcuni Paesi membri dell’IILA, i quali presenteranno le strategie nazionali sull’idrogeno verde, con l’obiettivo di discutere e approfondire le opportunità di sviluppo e investimento nella regione.

La partecipazione a Key è parte centrale del più ampio programma – che si realizzerà nell’ambito del Progetto IILA “Economia Circolare e Città Verdi”, finanziato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo – disegnato per funzionari pubblici e operatori privati latinoamericani del comparto dell’Idrogeno Verde. Le varie attività previste, permetteranno ai partecipanti di raccogliere informazioni aggiornate su una tecnologia in continua evoluzione e di ottenere una panoramica sul mercato italiano ed europeo, esplorando le molteplici possibilità di business che questo offre.

Vieni a trovarci alla Fiera di Rimini: Padiglione B2 – Stand 025